La sclerosi multipla o bastano gli accertamenti che ho fatto

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni.
il 5 dicembre 2009 è iniziato tutto:
dolore forte zona lomare e perdita di erezione graduale.
Successivamente difficoltà di urinare
difficoltà di andare di corpo
grave crisi e scosse zona lombare
dolori atroci lancinanti,
scosse piede , mani, testa, torace,denti, naso.

Esami clinici:
Esame urine: negativo
esame feci: negativo
4 ecografie addome completo: negative
eco doppler: negativo
rx torace : negativo
rx colonna: negativo
esami sangue: negativo
RM solo colonna e midollo e senza liquido di contrasto: negativa.

La RM è attendibile anche senza liquido di contrasto?
dovrei fare pure elettro miografia e potenziali evocati per escludere la sclerosi multipla o bastano gli accertamenti che ho fatto?
grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le aree di demielinizzazione si evidenziano anche senza mezzo contrasto. Per una maggiore certezza la RM andrebbe fatta anche all'encefalo, se ci sono le indicazioni e queste le può valutare solo il medico che la visita.
Comunque starei tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Ferraloro,
tutto è iniziato con il dolore nella zona lombare, dopo un mese i dolori cervicali e le scosse alla testa, naso, occhi...
A distanza di un mese l'infiammazione può salire fino alla testa?
e se non è sclerosi può essere infiammazione della zona lombare dovuto a sforzi o ad esercizi ginnici fatti male?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore lombare può essere dovuto a sforzi ma i disturbi alti (cervicale, testa,ecc..) no.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ho effettuato 2 volte la visita neurologica da un primario di un ospedale pubblico.
Mi ha detto che non ci sono danni neurologici e che al 90% non c'è una malattia grave dietro questi disturbi.
Mi ha aggiunto che lui è un uomo e non una macchina e che quindi si potrebbe sbagliare, bisogna aspettare i risultati della macchina...
Poi mi ha detto di stare tranquillo e che non è urgente fare questi esami...!!!!!
Quindi...!!!!
Devo cambiare medico?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo il motivo di cambiare il medico. Segua le Sue indicazioni. Poi, eventualmente, per tranquillizzarsi, potrebbe effettuare una RM encefalica.

Cordialità