Tetania latente

buonasera e ringrazio fin d'ora chi mi rispondera'.Ho bisogno di una risposta!!!!!tempo fa ho fatto un day hospital x avere una diagnosi ,il sospetto era sclerosi multipla,risonanza encefalo eidollo nella norma,potenziali evocati anche,esami di laboratorio nella norma,quindi niente di che,hanno detto nn e' SM ,i sintomi persistono da 1 anno e mezzo,mancanza di sensibilita' a dita delle mani e all'esterno dei piedi,vista che cala spesso durante il giorno anche se x pochi attimi,senso di ghiaccio dentro il piede sinistro e scosse se mi tocco caviglie e polso destro,intorpidimenti e formicolii ogni tanto e qualche altro fastidio tipo crampi in giro x il corpo,ma x i medici nn ho niente,diagnosi:depressione ,e quindi ansiolitici e antidepressivi che nn prendo + da tempo xche' nn avevo nessun giovamento anzi nn ero + io,premetto che ho 39 anni e 2 figli di cui 1 di 7 anni,e nn posso permettermi illusso di girare come un zoombi dentro casa,ho letto e riletto i referti mille volte,e oggi pomeriggio mi sono accorta che in quello dell'elettromiografia che mi avevano detto anche nellanorma ,c'e' scritto:dopo ischemia e durante il 1 minuto di iperpnea e' stata registrata ,a livello del m.I INTEROSSEO DORSALE di sinistra ,la comparsa di abbondatissima attivita' involontaria di tipo tetanico,rapidamente evoluta verso un marcato ed assai persistente fenomeno elettrolitico di TROUSSEAU.CONCLUSIONI:normali i referti elettroneurografici in tutti i distretti esplorati,chari segni di tetania latente,qui la domanda cosa e' ,i sintomi che ho dipendono da la' ,cosa devo fare?da chi mi devo rivolgere?dato che i medici mi hanno detto che i sintomi me li creo io nella mia testa,ma che nn esistono!!!!!!!!!grazie a chi vuol rispondermi ,aspetto con ansia
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
azzardo una domanda: ha valutato la funzione delle paratiroidi (paratormone e calcemia)?
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
Utente
nn so sinceramente se sono incluse negli esami che mi hanno fatto fare,ma puo' prescrivermele il medico di famiglia o ci vuole la richiesta dello specialista?Dottore mi dice x favore cosa devo far scrivere al medico di famiglia sulla richiesta,cosi' provo a farli,grz x la risposta cosi' veloce,alla prossima
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
può certamente prescriverle il medico di famiglia, sono indagini che un buon laboratorio effettua di routine.
[#4]
Utente
sono gia' andata dal medico di famiglia e mi ha detto che mele ha gia' prescritte a febbraio,ora le scrivo i risultati di tutti gli esami effettuati cosi' lei puo' controllarli.
vitamina d :19.8
fosfatasi alcalina:189
calcemia :9.0
calcio ionizzato :3.4
fosforemia :3.7
magnesiemia :2.3
calcio urinario :350
fosforo urinario:833
pth(paratormone:85.9
questi sono i risultati ,li ho fatti a marzo ,nel periodo in cui ho fatto gli altri accertamenti e la neurologa che me li ha controllati,ha detto "nn c'e' niente",la cosa che mi sta dando piu' fastidio in questo periodo sono gli occhi,ogni quarto d'ora almassimo mezz'ora la vista si sfoca,dura pochissimi secondi,prima succedeva meno spesso durate la giornata,grz e alla prossima,saluti
[#5]
Utente
nn mi risponde nessuno?