Nella mia famiglia ci sono stati casi di tiroide

Ho eseguito gli esami del sangue in quanto in questo periodo ho spesso:
- tachicardia;
- sonnolenza;
- stanchezza
- cambiamento di umore
- tremore alle mani
- insonnia
- ansia
- ciclo irregolare (a volte) e abbondante (sempre)
- collo un po gonfio (almeno penso)
Non c'è diminuzione del peso...sono un po' cicciotella (pancia)
Ho eseguito anche gli esami per l'anemia e sono al limite (soffro di anemia)
Il dottore mi ha fatto eseguire anche qs esami:
TRIIODOTIRONINA LIBERA (fT3) 6,53 * pmol/L [2,50 - 5,70] CMIA
TIREOTROPINA (TSH) 0,66 mIU/L [0,25 - 4,20] CMIA
TIROXINA LIBERA (fT4) 14,73 pmol/L [9,00 - 20,00] CMIA
Cosa significa che il valore FT3 è più alto della norma?
Nella mia famiglia ci sono stati casi di tiroide ( mio papà è stato operato di struma tirodeo).
Se volessi intraprendere una gravidanza (ho 36 anni) è pericoloso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
i valori di FT3 alterati in croso di TSH normali sono poco attendibili; l'FT3 è un analita soggetto a frequenti errori di laboratorio; ma con un TSH normale non c'è motivo di preoccupazione
puo' ripetere con tutta calma (ma non è necessario) gli esami presso altro laboratorio

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche