Tremore costante al petto

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, da un periodo che accuso sinotmi del tipo attacchi di panico...da un bel pò di tempo che oltre ai dolori tipo infarto lamento uno strano tremore al petto ma da ieri sera è aumentato parecchio infatti non ho potuto dorimire a causa del fastidio... premetto che ho già fatto gli accertamenti adeguati al caso è mi è stato detto da un dottore che i miei presunti dolori sono dovuti ad attacchi di panico improvvisi che si scatenano in qualsisi parte della gionata ma soprattutto la sera quando mi sdraio sul letto o sul divano.Ritornando al tremore, ieri sera come al solito dopo che mi sono sistemato con la copertina sul divano ho immediatamente avvertito il tremore che nonostante il mio stato d'animo sereno hanno continuato per tutta la sera fino ad pochi minuti fa(ho preso una compressa a base di valeriana consigliata dal medico di famiglia sperando che smettino per un pò) Io sno un tipo molto ansioso infatti sudo parecchio soprattuto quando esco di casa...So bene cosa ho ma volevo capire come rimediare a questi maledetti tremori che non sono per niente dolorosi ma solo fastidiosi fino la costanza che hanno...Fatemi sapere grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, il rimedio sta nell'affrontare la situazione con le cure adeguate che, per l'ansia ed il panico, sono di tipo psicoterapico. ne parli con il suo medico altrimenti si rivolga direttamente ad uno psicologo/psicoterapeuta., .
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Emanuela Carosso Psicologo, Psicoterapeuta 50
Gentile utente,

credo che le sarebbe di giovamento instaurare un rapporto terapeutico con uno specialista capace di accogliere e contenere le sue ansie e preoccupazioni, rapporto all'interno del quale potrebbe a sua volta apprendere come controllare e superare questa sintomatologia.
Verifichi, a seconda delle sue preferenze e possiblità, se sia per lei meglio interpellare uno psicoterapeuta privato, oppure rivolgersi al dipartimento di salute mentale della sua zona di residenza.

Con i migliori auguri,

Dr.ssa Emanuela Carosso
Psicologa - Psicoterapeuta, Psicologa Forense
www.studiocarossopsicologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GRAZIE PER LE IMMEDIATE RISPOSTE.
Mi hanno consigliato di frequentare una palestra per scaricare le mie ansie e in modo da istaurare nuove relazioni di amicizia spereando di superare anche le mie preoccupazioni giovanili, mi hanno sconsigliato invece di usare psicofarmaci; inoltre mi hanno detto che non era nel mio caso andare da uno specialista del caso visto che nella mia situazione non ci sono gravi casi di ansia o attacchi di panico dato che non mi trovo quasi mai a dover contrastare il disturbo tranne quando sono in certe situazioni che dal alcuni punti di vista penso sia normale visto che basta un leggero dolore o fitta da provocarmi l'attacco di panico, con sudorazione e vampate...Per conculdere direi di vedere come reagisco nei prossimi gironi con l'assunzione della miracolosa valeriana.Spero che questo mi caso sia di aiuto ad altra gente che come me soffre per stupidi dolori fisici.