Quando l'ipotiroidismo deve preoccupare?

Buongiorno, ho fatto degli esami del sangue un paio di giorni fa e mi è uscito il TSH un po' basso (1, 14) ma comunque nei limiti di un valore normale... Le ho fatte leggere al mio medico di base e mi ha detto che potrei soffrire un po' di ipotiroidismo ma che per il momento posso stare tranquilla (ho 26 anni).

Devo preoccuparmi per questa cosa o posso stare tranquilla?

Ho parenti in famiglia che ne soffrono.

Grazie per l'ottimo lavoro che fate.
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 191 12
Buonasera
un TSH pari a 1.14 mUI/L e’ pienamente normale ed esclude sia un ipo che un ipertiroidismo. Quindi può e deve stare del tutto tranquilla!
Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella