Sclerosi laterale amiotrofica

Salve, ringrazio da subito per il servizio che ci offrite.

Vorrei gentilmente sapere qualche info sulla SLA perchè su internet ci sono informazioni discordanti.

In particolare:
1) età di insorgenza media
2)cause
3) se si possono avere atteggiamenti per ridurre il rischio di contrarre questa malattia

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'età media di insorgenza è di 56 anni, ciò vuol dire che può insorgere prima ma anche dopo.
Le cause sono sconosciute, il 5-10% è familiare (cause genetiche). Lei ben capisce che se sono sconosciute le cause non è possibile fare prevenzione o ridurre il rischio di insorgenza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lei è stato gentilissimo..
Grazie e buon lavoro