è dirimente per una diagnosi di sla o sclerosi

Buongiorno,

un esame obiettivo neurologico negativo è dirimente per una diagnosi di Sla o sclerosI?

Un neurologo si accorge sempre che qualcosa non va? (anche se poi solo le analisi successive daranno un'esatta diagnosi differenziale)

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se un esame neurologico è negativo le possibilità di SLA sono bassissime. Per la SM invece, in un primo momento, l'esame neurologico potrebbe essere normale ma una RM encefalica negativa è dirimente per escludere il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro