Tante malattie nessuna malattia forse solo psicologia

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, da un punto di vista fisico sono ben messa, non ho mai avuto patologie gravi ed ho sempre fatto sport.
quattro anni fa ho avuto il mio primo attacco di panico, che seguiva un periodo di ansia e inquietudine costante, bevevo molti caffè, e facevo uso di cocaina, saltuariamente, dormivo poco, lavoravo la mattina studiavo pomeriggio e sera e facevo sport.
spinta dalla paura di avere malattie ho fatto delle visite, elettrocardiogramma, cardiografia, che hanno determinato che il mio cuore è in perfetta salute, ho smesso di fare uso di stupefacenti, ho ridotto l'uso di alcool ( bevevo al sabato sera), ma non ho smesso di fumare sigarette ( ne fumo dalle 2 alle 5 al giorno).
ho passato sei mesi con gli attacchi di panico in cui la mia vita è cambiata radicalmente, poi in seguito ad una cura omeopatica gli attacchi di panico sono passati, ma è rimasto sempre uno stato di tensione, con periodi in cui miglioravo e periodi in cui peggioravo, sempre pensieri brutti e, ogni volta che ho qualcosa tendo a pensare sempre al peggio, da quando ho 16 anni ho la sinusite ( o almeno , quella mi han detto che è ) che mi portava a dover coprire le orecchie col freddo, altrimenti mi sarebbe venuto un fortissimo mal di testa, lo scorso anno avevo il raffreddore ogni due settimane, e durava due settimane o tre , complice probabilmente lo smog, vivo in città , a Milano.
tuttora le orecchie talvolta mi fanno un pò male, tensione dei muscoli della testa
qualche settimana fa al lavoro mi è successa una cosa strana, ho cominciato a vedere male, come se una luce mi avesse accecato, mi sono spaventata e il sintomo è scomparso solo quando mi sono rilassata a casa, dopo circa 10 minuti, si è ripetuto la sera, mi han portata al prontosoccorso dell0ospedale di Milano dove ho eseguito : tac, visita neurologica visita oculistica, tutto nella norma, nessun problema, tornare solo se i sintomi si fossero ripetuti frequentemente nell'arco di più giorni. non mi è più capitato. mi era già capitato un altra volta un anno prima.
permane stato di tensione al trapezio,
ciò che mi preoccupa è lo stato confusionale che permane tutti i giorni, non ho difficoltà a fare nulla, semplicemente, mi sento spesso un pò stanca ( a periodi, magari un paio di mesi sono in perfetta forma e i mesi succe4ssivi mi sento stanca), come se avessi fumato una canna, no diminuzione della concentrazione, no difficoltà nel parlare o nel muoversi, sensazioni di vertigini leggerissime ( che non compromettono le mie attività,e a volte anche sogno di avere vertigini o sogno che qualcuno mi insegue e io non riesco a corerre perchè ho i muscoli troppo stanchi ( solo nel sogno nella realtà non succede). ,
pressione normale qualche volta un pò bassa ma non molto,
ho continui pensieri sulle malattie gravi e sula scomparsa dei miei familiari,
sto andando da una psicologa, che mi aiuta molto.
il neurologo ha detto che non ho niente,
spero che qualcuno possa darmi una risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che in base ai Suoi disturbi sia necessaria una terapia anche farmacologica. E' corretto il percorso psicologico ma un aiuto farmacologico lo ritengo opportuno. Mi pare di capire che il neurologo, non trovandoLe nulla, non Le abbia prescritto alcuna terapia.
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per inquadrare meglio il Suo problema ed iniziare un'idonea terapia che le faccia vivere serenamente la Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro