Ho letto che possono essere sintomi di malattie neurologiche e sono molto in ansia

Salve,sono una ragazza di 20 anni e da circa 2 settimane avverto dei formicolii e un leggero intorpidimente sopratutto a gambe e braccia( a volte anche al viso). E' iniziato tutto con un dolore al muscolo della coscia destra che poi è terminato dopo 2 giorni e ora ho formicolii non continui e sparsi un pò in tutto il corpo soprattutto quando mi trovo in casa e sono seduta. Quando cammino e mi muovo non avverto ne stanchezza ne formicolii. Ho letto che possono essere sintomi di malattie neurologiche e sono molto in ansia. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che descrive non mi viene, intuitivamente, di pensare a malattie neurologiche gravi. Comunque faccia una visita neurologica anche per tranquillizzarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità della sua risposta, guardando su internet ho letto che potrebbero trattarsi di sintomi di sclerosi multipla e mi sono spaventata molto. Vorrei sapere cosa ne pensa Lei.La ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i limiti del consulto a distanza, mi sentirei di escludere tale patologia soprattutto perchè i formicolii li avverte da seduta e non in movimento e quando è distratta. Le rinnovo però l'invito alla visita neurologica.

Cordialmente