Il mio medico dice che devo stare calma perchè sonno fissata

salve sono una ragazza di 21 anni ho un problema che mi sta davvero tormentando:circa un anno fa ho avvertito formicoli al piede sinistro e al braccio sinistro sono durati qualche giorno e poi sono spariti soli si sono ripresentati qualche altra volta forse ma non ricordo bene.Ora è da circa due o tre giorni che li riavverto:formicolio sotto il piede sinistro e al braccio sinistro.Ho paura ho letto che nella maggior parte dei casi si tratta di sclerosi multipla come devo fare avverto spesso anche dolori nele petto che mi fanno pensare ad una malattia al cuore inoltre avverto talvolta dolori nella spalla sinistra in corrispondenza del cuore soffro di artrosi cervicale ma non penso centri qualcosa lei cosa mi dice ho paura di essere ammalata anzi mi sto convincenndo di questa cosa sono molto ansiosa il mio medico dice che devo stare calma perchè sonno fissata di avere un sacco di malattia vado praticamente ogni settimana dal medico ho paura mi aiuti la prego
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie gravi. Nel Suo caso potrebbe trattarsi di un problema di origine ansiosa o di origine dalla colonna vertebrale. I dolori al petto, alla Sua età, è probabile che siano anche di origine ansiosa. Le consiglio una visita neurologica e una cardiologica con ECG, per Sua tranquillità ma, ripeto, non mi pare che ci sia nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,comunque ho effettuato l'elettrocardiogramma alla fine di quest'estate perchè avvertivo questi dolori al petto e sotto il seno sinistro,mi hanno detto che è tutto tranquillo,anche se io spesso mi sento molto agitata,comunque se ci fosse qualche malattia al cuore sarebbe stata evidenziata dall'ecg?la ringrazio nuovamente distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha già ha effettuato l'ECG per gli stessi sintomi può stare tranquilla anche perchè se ci fossero stati problemi cardiaci dall'estate ad oggi il quadro non sarebbe certamente rimasto lo stesso. Faccia, come Le ho già detto prima, una visita neurologica e stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ma lei pensa che si tratti di qualche patologia grave neurologica?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso a malattie neurologiche gravi, si tranquillizzi.
Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialità