Sintomi vari di difficile inquadramento

Gentile staff medicitalia
sono un ragazzo di 22 anni, da tempo manifesto diversi sintomi a cui non riesco a venirne a caso. Spesso ho brividi, soffro di formicolii ai piedi.
Vero che sto molto seduto al pc perchè devo completare la tesi di laurea. Ho notato che questi sintomi spariscono col movimento e con l'ingerimento di sostanze alcoliche.
hO Fatto specifici esami del sangue per patologie tiroidee ma non è risultato nulla di negativo. Un controllo medico ha escluso problemi circolatori e il mio medico ha imputato il tutto all'ansia e all'ipocondria eccessiva di cui soffro.
Vorrei chiedere come meglio muovermi, anches e sia il mio medico che i miei genitori sono contrari a una visita neurologica.
In internet ho letto che i sintomi che accuso sono indizi di malattie degenerative ed invalidanti, e questo mi terrorizza.
COrdialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi e cerchi di stare tranquillo.
Non faccia autodiagnosi in Rete perchè è davvero pericoloso per la Sua salute mentale.
Piuttosto Le consiglierei una visita psichiatrica per affrontare il Suo problema e risolverlo.
E' ancora giovanissimo, perchè deve stare così male?
Ci pensi e ascolti il mio consiglio e quello degli altri colleghi che sono intervenuti precedentemente su questo sito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro