Debolezza alla gamba destra

salve
sono un ragazzo di 24 anni.da tempo soffro di un senso di intorpidimento e debolezza alle gambe, me le sento come se fossero leggermente addormentate.Ho fatto esami del sangue mirati in cui è risultato tutto nella norma e una visita neurologica con elettromiografia in cui il neurologo non ha notato niente di strano dicendomi che si tratta solo di stress, e di continuare a prendere il sereupin poichè sono un tipo ansioso e anch un po depresso.A distanza di un mese dalla visita ho lo stesso problema SOLO alla gamba destra...adesso solo essa mi da la sensazione di essere debole, con meno forza dell'altra...dal ginocchio in giu si intende.A volte avverto formicolii e cose simili a scossette brevissime e piccolissime in piu punti...le scossette le avverto anche nella gamba sinistra ma essa non è "intorpiditadebole".La sensibilità al tatto è normale alla gamba sinistra ma in quella destra è leggermente scesa ma è addormentata.puo solo trattarsi di ansia e depressione oppure devo preoccuparmi seriamente?comunque ho notato che con la gamba destra ho un aleggera difficoltà ad alzare in piede verso l'alto con il tallone a terra...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
se il Neurologo si è espresso in un certo modo avrà avuto i suoi buoni motivi.
Eventualmente, faccia una rmn lombare e poi ci sentiamo.
Per adesso, visto il miglioramento, potrebbe essere ancora stress.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi scusi ancora
posso escludere qualsiasi tipo di malattia come sclerosi multipla?sla?...il mio medico di famiglia mi ha detto che ho dei parenti alla lontana che hanno di tali problemi...ma io ho il sopsetto che si tratti di una piccola ernia al disco.Se mi tocco in fondo alla schiena sulla colonna vertebrale avverto un dolore...è probabile?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Invece di autoflagellarsi, faccia gli accertamenti consigliati.
Se il Suo Medico di base ha motivo di pensare ad una SM, dovrebbe anche consigliarLe qualche indagine appropriata.
C'è qualcosa che non mi è chiara.
Saluti cordiali.