Debolezza arti inferiore

Buongiorno, sono Erica, ho 23 anni e da un pò di tempo, circa 25 giorni, manifesto una debolezza agli arti inferiori. Particolarità è che in certi giorni questa sintomatologia riguarda solo i polpacci, altri giorni riguarda il quadricipite. Inoltre, non ha la stessa intensità durante la giornata, tende in certi momenti ad aumentare o a scomparire del tutto. Faccio attività fisica durante la quale non manifesto questi sintomi. Mi sono laureata da poco, ho fatto molti esami ed i primi di marzo ho iniziato ad avere una forma di stress. Per tale motivo, il mio medico curante mi ha prescritto delle gocce di Xanax; 3 gocce la mattina presto e 5 la sera, verso l'imbrunire. Ho iniziato a prenderle il 30 marzo e martedì 13 aprile ho iniziato
a prenderle solo la sera. Ho effettuato delle analisi del sangue, tutti i valori erano nella norma ad esclusione della sideremia che era eccessivamente alta, pari a 239. Ora aspetto di fare le analisi specifiche per sideremia e transferrina. Vorrei sapere, per favore, se devo preoccuparmi o se questi sintomi sono dovuti al cambio di stagione e/o anche stress. Grazie, aspetto una vostra risposta. Erica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Erica,

on line non è possibile stabilire la natura dei Suoi disturbi. Potrebbe essere una somatizzazione ansiosa ma dovrebbe effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro