Fotofobia e testa vuota

Buongiorno ho 24 anni e da una decina di giorni mi accompagna un fastidioso problema.
Sono sempre stato soggetto a mal di testa in situazioni di confusione (es: ristoranti pieni) che però poi svanivano pian piano. Ora invece sono sempre accompagnato da fastidio alla luce e piccola pressione all'orecchio con rumori confusionari. Questi due sintomi mi portano ad avere un senso di pressione in mezzo alla fronte (fra le sopracciglia) e una sensazione strana alla vista che non saprei bene come descrivere.
Queste sensazioni si amplificano se sono in situazioni di confusione, lavoro oppure la sera con luci artificiali piuttosto che quella naturale. Anche lo schermo del pc mi da problemi con schermate prevalentemente bianche

La cosa che mi spaventa di più è che se la cosa si protrae troppo a lungo ho puntualmente uno o più attacchi di "testa vuota", improvvisi e che durano nemmeno un secondo. Sopratutto se muovo la testa di scatto o se ci sono diverse persone in movimento molto vicine ai miei occhi.
I sintomi scompaiono quasi del tutto in situazioni di buio o quando sono a riposo

Secondo voi sono sintomi da stress? (purtroppo sono un soggetto fortemente ansioso ed ipocondriaco) o richiedono un esame neurologico? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumibilmente lo stress ha la sua componente. Tuttavia, una chiacchieratina col Medico di base la farei (se non altro per essere tranquillizzato).
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294