Vertigini da ernia cervicale?

Salve sono gabriella dalla provincia di venezia il 3 ottobre ho accusato vertigini e vomito sono stata ricoverata prima in ottorino fatti gli accertamenti tutti negativi trasferita in neurologia eseguito tac negativo eco doppler negativo risognanza magnetica e angiografia negativo persistono veritigini con mancanza di equelibrio e spesso emicrania eseguita poi risonanza magnetica colonna cervicale con esito fisiologia londosi del rachide cervicale i cui metameri evidenziano modeste ed iniziali alterazioni artrosiche somato marginali.spazi intersomaticiconservati ad accezione di quelli compresi tra C5 E C7 che appaiono discretamenti ridotti. ernia sub ligamentaria mediana e paramediana dx del disco intersomatico C5-C6 di spessore discretamenre ridotto ed ipointenso in T2 per discopatia degenerativa che determina inpronta sul sacco durale e riduzione del canale foraminale. protrusione eccentrica del profilo posteriore del disco intersomatico C6 C7 di spessore discretamente ridotto ed ipointeso in t2 per discopatiadegenerativa che determina impronta a largo raggio sul sacco durale e riduzione dei canali foraminali specie a dx canale spinale per morfologia ed anpiezza corda midollare per morfologia calibro ed omogenea intensità del segnale provato terapia con levopraid 25mg strugeron prima 75 e poi 25 mg microser 8 mg con nessun successo desiderei un suo parere ora persistono mancanza di equilibrio pesantezza alaa testa con una sensazione di rimbonbo ora porto un collare rigido consigliato dalla neurologa che si è arresa secondo lei le vertigini sono provocate dalle ernie invece il medico di base dice che non centrano niente e anche lui si è arreso per favore mi dia un consiglio non so più dove battere la testa sono quasi 2 mesi che vado avanti , dimenticavo di precisare una cosa le mie vertigini sono provocate da qualsiasi movimento della testa e si può definire una vera e propria mancanza di equilibrio con una sensazione trana come un vuoto un rimbombo dentro la testa tutto questo diminuisce quando porto il collare,mi scusi se mi spiego con questi termini ma è una sensazione che non riesco a definire diversamente per favore mi risponda.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è molto probabile che i Suoi sintomi derivino dalla patologia discoartrosica emersa alla RM cervicale.
Non visitandoLa e non valutando direttamente le immagini non posso confermare quello che intuitivamente ritengo, ovvero l'opportunità di intervenire chirurgicamente.
Infatti quanto sarebbe emerso a livello C5-C6 potrebbe benissimo dar ragione dei sintomi.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità