Una vostra risposta porgo cordiali saluti

Gentili dottori, chiedo un Vostro consulto in quanto in seguito a costanti episodi di dolore, pesantezza e rigidità alle anche e arti inferiori iniziata oltre un anno fa oltre a formicolii diffusi(particolarmente a lingua e palato), stanchezza accentuata, senso di vertigini e malessere generalizzato mi è stata prescritta una RMN Cerebrale che ha dato il seguente esito:
"Complesso ventricolare in sede, di regolare morfologia e ampiezza.
Normali le cisterne basali.
Più evidenti gli spazi liquorali della convessità parietale bilaterale.
Non si rilevano alterazioni di segnale del parenchima cerebrale sopra e sottotentoriale.
Regolari le strutture della fossa cranica posteriore e della linea mediana profonda.
Modesti segni di sinusopatia mascellare dx."

Alla luce del suddetto referto sarei infinitamente grato di una Vostra valutazione del referto stesso(emerge qualcosa di preoccupante/da approfondire?) e del quadro generale che Vi ho brevemente descritto, anche se comprendo perfettamente la difficoltà di una diagnosi a distanza.

Purtroppo è da molto tempo che ho questi disturbi, ho fatto diverse visite neurologiche che sono risultate negative e, se da un lato mi conforta l' esito positivo dei consulti e degli esami effettuati, dall' altro lato mi preoccupa il perdurare e l' incremento dei disturbi.

Ringrazio anticipatamente per l' attenzione che vorrete dedicarmi e rimanendo in fiduciosa attesa di una Vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente nella norma. Si evidenzia soltanto un problema sinusitico. Se le visite neurologiche e la RM sono risultate nella norma ci si potrebbe orientare verso un disturbo psicosomatico, per cui Le consiglio una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gent.mo dott. Ferraloro,

La ringrazio infinitamente per la Sua pronta risposta che mi tranquillizza notevolmente. Vedrò di seguire il Suo consiglio sperando di risolvere, in questo modo, i miei problemi.

Cordiali saluti.