Perdita forza braccio sx

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 30 anni e faccio attività fisica,quale sollevamento pesi,da 14 anni.Negli ultimi mesi mi è capitato spesso di accusare dolore alla schiena,fra collo e spalla.L'ultima volta circa 10 gg fa.Questa volta però,passati pochi giorni,il dolore è sparito come sempre ma riprendendo l'attività ho riscontrato una consistente perdita di forza all'arto superiore sinistro.Principalmente negli esercizi che richiedono l'impiego di spalla e tricipite.Preciso che la forza del bicipite e della mano è rimasta inalterata.Il deficit in esercizi come panca piana è notevole.Già con pesi inferiori al 60% di quelli che riuscivo a sollevare prima, il braccio non riesce a completare il movimento.La sensazione è quella di fatica e insufficenza e non sento alcun dolore,se non alla schiena dopo qualche ora dallo sforzo.Premetto che saltuariamente ho da molto tempo accusato fastidio nel tenere le spalle in determinate posizioni.Sono in attesa di ua RM cervicale su consiglio medico,ma ci terrei ad avere una vostra opinione su quella che potrebbe essere la diagnosi.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

fare una diagnosi online è impossibile. Credo che in relazione al disturbo che Lei lamenta oltre alla RM che a quanto ho capito aspetta di fare aggiungerei una visita neurologica e ortopedica. Quest'ultima credo necessaria visto Lei è uno sportivo che pratica sollevamento pesi.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore
come da suo consiglio ho richiesto una visita ad uno specialista.Gentilmente mi ha ricevuto dopo soli 2 giorni.La visita è stata veloce e mi ha fatto alcuni test per vedere se sentivo dolore in determinati movimenti.Visto che da quanto ha potuto riscontrare (e come del resto avevo già precisato in precedenza a lei),non avverto dolore in alcun movimento,visto inoltre che non si verifica alcun senso di "formicolio" a braccio e mano durante il giorno e in particolare durante lo sforzo,mi ha consigliato di lasciare passare 20 gg.Durante questo periodo dovrei eseguire allenamenti con pesi bassi e poi se non avverto peggioramenti, incominciare ad aumentare il carico.La sua diagnosi è un semplice affaticamento.
Ritengo troppo notevole il calo prestazionale del braccio sx per definirlo affaticamento, ma essendo un semplice sportivo senza alcuna base in medicina le sarei grato se volesse commentare la diagnosi che mi è stata data.
Ho anche chiesto se era necessaria una RM ma mi è stato detto che non serve. Se però volessi farla ugualmente,pensa che sarebbe opportuno farla al collo,alla schiena o al braccio?
La ringrazio anticipatamente per la sua pazienza e la sua disponibilità e le auguro un buon lavoro.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

prima di fare qualsiasi esame segua prima i consigli del collega che l'ha visitata

Cordialità