Indebolimento addormentamento gamba

Salve a tutti,
scrivo perchè più volte al giorne mi capita che se sto seduta per 30 minuti circa, quando poi cerco di alzarmi, ho sempre una delle due gambe addormentata dal ginocchio in giù che non riesco a muovere. è normale? mi capita anche quando sono seduta normalmente su una sedia. Devo sempre aspettare un paio di minuti prima di potermi alzare. Dopo sento un forte formicolio e poi pian piano riesco a riprendere "padronanza" della gamba. c'è qualche rimedio? Preferirei omeopatico.
Faccio presente che sono una ragazza di vent'anni che svolge regolare attività fisica e che per il resto gode di buona salute.
Grazie per l'attenzione.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
potrebbe essere un problema anche normale, legato alla schiacciamento di vasi o nervi durante il decubito.
Nel caso, rientrando nel fisiologico, sieda sul morbido!

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo dovesse persistere Le consiglio una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro