Addormentamento superficiale coscia sx

salve sono una ragazza di 25 anni
da qualche giorno soffro di un addormentamento superficiale della parte esterna della coscia sx.
se non mi tocco la gamba neanche me ne accorgo, non ho dolore o formicolio.
ma se la tocco con le mani è come se superficialmente non avessi sensibilità.
il mio medico è in vacanza è mi chiedevo di quali patologie questo fenomeno può essere sintomo.
grazie in anticipo. buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile formulare diagnosi ma in base alla Sua descrizione un'ipotesi potrebbe essere la meralgia parestesica che è dovuta a compressione del nervo femoro-cutaneo. Comunque questa è soltanto un'ipotesi, per una diagnosi precisa deve interpellare il Suo medico curante o un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro