Addormentamento

Salve,
Sono una ragazza di 22 aa, soffro ormai da tempo di addormentamento degli arti superiori, inferiori, della schiena, persino della vagina.
Tutto ciò succede da ferma, in movimento insomma sempre.
Soffro di scolio-cifosi e ho un'ernia mediana L-4 L-5.
La visita neurologica è risultata negativa. (verifica dei riflessi e della sensibilità)
Ora mi chiedo se i miei problemi di schiena possono essere riconducibili a tutti questi sensi di addormentamento. Se ci sono esami specifici da fare o almeno sapere di cosa si tratta. Il neurochirurgo mi ha detti che essendo a livello lombo-sacrale,l'ernia, non si spiegherebbe l'addormentamento degli arti inferiori e del collo.
In attesa di una Vostra Risposta,
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto Le ha detto il neurochirurgo.
Sicuramente per errore avrà scritto arti "inferiori" invece di "superiori", infatti l'ernia discale lombare non giustifica i problemi agli arti superiori.
Se il disturbo persistesse potrebbe fare un'EMG ai quattro arti per valutare la funzionalità dei nervi.
Anche un'origine psicosomatica non sarebbe da escludere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro