Difficoltà nel linguaggio

Salve ho 30 anni e sono uno studente laureando in giurisprudenza.

I sintomi riguardano una difficoltà vocale nel trovare le parole adatte,come una leggera sensazione di momentaneo "vuoto" percui a volte ho la necessità di concentrarmi consciamente per poter terminare una affermazione con una conseguente sensazione di inadeguatezza.
Ciò mi capita prevalentemente durante colloqui informali appunto perchè se mi trovassi a parlare di qualcosa di importante o con qualcuno che magari non conosco presto consciamente molta più attanzione e il problema si allevia ma comunque mi costa una leggera "fatica" .
Ho notato che questo problema compare maggiormente quando sono stanco e a volte mi capita di pronunciare una parola sbagliata per metà e correggermi subito dopo.
Da un bel pò di tempo ormai ho notato un altalenante leggero gonfiore e abbassamento della palpebra sinistra, dopo avere accertato da un oculista l'assenza di problemi all'occhio,mi sono recato da un neurologo che mi prescritto dei raggi facciali.
Ora dovrò ritornarci per ascoltare il suo parere.

Cosa pensate possa essere?
Può essere legato a stress o cattive abitudini di vita?

Grazie.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se il disturbo è episodico e legato a periodi di maggiore stanchezza e "stress" è possibile, ma una valutazione neurologica la consiglio.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio