Un problema di linguaggio

Gentile Dottore, da circa un mese si è intensificato un piccolo problema che in realtà ho sempre avuto: mi capita (in questo periodo circa una volta al giorno) di dire una parola invece di un'altra (Silvia invece di figlia, grasso invece di grosso). Succede quando parlo con mio marito o mia figlia, ma mai con amici o estranei. Quando capita mi sento davvero mortificata e preoccupata. Potrebbe essere legato a un particolare momento di stanchezza e stress (perdita di tre persone care in due anni, due traslochi...), oppure potrebbe essere sintomo di qualcosa di più serio?
La ringrazio e le auguro buone feste
federica
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è possibile che sia un disturbo di alcun serio significato soprattutto se dura da tempo.Che succeda solo son i famigliari poi escluderebbe una causa organica.
Ne ha parlato con il Suo medico?

Cordiali saluti ed auguri
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottor Migliaccio,

la ringrazio per la sua gentile e rapida risposta che mi ha un po' rassicurata.
Nel frattempo ho parlato del problema anche con il medico di base che concorda con lei. Tra l'altro mi sembra che avendo avuto l'opportunità di godere di parecchi giorni di vacanza e tranquillità, gli episodi siano molto più rari.
La ringrazio ancora e le auguro un felice nuovo anno
federica
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara signora,
Son contento di esser riuscito a tranquillizzarLa un po'.
Ricambio cordialmente gli auguri per il nuovo Anno