Dolori e formicolio

Buongiorno egregi dottori,
vorrei il vostro parere circa un problema che da ormai un mese mi sta preoccupando.
Tutto è cominciato con dei dolori al risveglio nella parte bassa della schiena (ho pensato che dormivo male).
Questi dolori dopo circa un mese si sono trasformati in un formicolio nella parte bassa della schiena e successivamente in un dolore inguinale e formicolio gamba sinistra.
Sono stato dal medico di base ed in pronto soccorso dove sono stato visitato ma senza esami specifici e dove mi è stata diagnosticata una LOMBOCRURALGIA.
FAtto cura con Voltaren e Normolast tutto sembrava rientrato am ora dopo due settimane il fastidio è tornato questa volta a destra.
Cosa può essere che causa questi fastidi?
Ho smesso di fumare da circa 20 giorni...
Da qualche giorno ho un fastidio nella zona del fegato....
Possono essere collegate?
grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

ha eseguito una visita specialistica neurologica o neurochirurgica? Quando parla di fastidio al fegato cosa intende di preciso?

Un cordiale saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno e grazie per la veloce risposta.
Non ho ancora eseguito visite anche perchè sia al pronto soccorso che dal mio curante mi è stato detto di non preoccuoparmi.
Intendo un leggero dolore/fastidio quando sono seduto in particolare in macchina, appena sotto la cassa toracica. Premetto che lavoro tutto il giorno da seduto.
grazie
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il fastidio potrebbe rientrare in una problematica posturale, ma se continuasse credo sia utile eseguire una visita specialistica neurochirurgica per inquadrare meglio la lombocruralgia e se il collega lo ritenesse opportuno, in base ai risultati della valutazione clinica, una valutazione neuroradiologica con RM del rachide lombosacrale.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per l'aiuto
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buongiorno'
vorrei aggiungere che da ieri sera ho capito meglio il fastidio che sento nella zona del fegato. piu precisamente é leggermente a destra dell'ombelico. il mal di schiena é rimasto costante e abbastanza sopportabile.
Lei crede che siano due problemi collegati e riconducibili ad un problema di postura?
Potrebbe essere un problema legato alla colonna vertebrale?
grazie per la risposta.

ps credo che comunque tornerò anche dal medico di famiglia per un consulto.
grazie ancora
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

tra le possibilità da vagliare ci sono sicuramente i problemi di postura e di schiena. Risultano dirimenti la visita e gli esami consigliati.

Un cordiale Saluto