Neuroni

Salve. Volevo sapere se abusando di alcolici per circa 5 volte tra l'età di 16 e 19 anni, tra cui in una volta sono stato ricoverato in pronto soccorso per un paio d'ore,volevo sapere il ciò ha causato danni irreparabilin al mio cervello, compromettendo così la mia intelligenza per sempre. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

i danni da abuso di alcolici sono noti. Quasi sicuramente non si saranno ancora creati danni irreversibili al sistema nervoso centrale considerati gli episodi poco frequenti. Le dico pure però di evitare queste grosse bevute in quanto gadualmente possono causare danni irreversibili sia al cervelo che ad altri organi, in primis il fegato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
per avere certezze cosa dovrei fare? ricorrere a tac, pet e rmn?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

un esame diagnostico viene consigliato dopo un'accurata visita medica, pertanto ne parli prima col Suo medico curante, anche se mi sentirei di tranquillizzarla se gli episodi che riferisce sono stati pochi in 3-4 anni.

Cordialmente