Fastidio gamba dx

Buongiorno
sono una donna di 38 anni. Da circa 1 mese ho un fastidio più o meno fisso alla gamba dx più precisamente al polpaccio. Non è un dolore è un fastidio e mi sono accorta che si acutizza quando sto seduta su superfici dure (es. sul wc).
Ho un'artrosi cervicale ma nulla a carico del resto della colonna.
Può essere la conseguenza di un'infiammazione all'ovaia o al colon? Lo chiedo perchè spesso la parte dx del fianco mi reca fastidi.
Grazie per il consulto.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

escluderei che il dolore al polpaccio sia dovuto a problemi dell'ovaio o del colon. Piuttosto mi orienterei per un problema lombare, ha mai fatto controlli alla colonna lombo-sacrale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ho fatto lo scorso dicembre una RM in tutto il tratto della colonna e a parte il rachide cervicale non risultava nulla.
Lo so che non è di Sua competenza ma potrebbe essere un problema di circolazione?
Il fastidio compare cmq automaticamente quando mi siedo ma a volte anche da in piedi e cmq non è fisso.
E' come se la gamba fosse molto sensibile ma internamente perchè esternamente né a vista né al tatto ho problemi.
Non so se può essere correlato ma 1 mese fa ho avuto un episodio (fortunatamente lieve) di herpes zoster localizzato sulla schieda.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe fare una visita neurologica ed eventuali accertamenti che il collega Le vorrà prescrivere.
Inoltre un ecodoppler arterioso e venoso agli arti inferiori è consigliabile.

Cordialmente
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe fare una visita neurologica ed eventuali accertamenti che il collega Le vorrà prescrivere.
Inoltre un ecodoppler arterioso e venoso agli arti inferiori è consigliabile.

Cordialmente