Il mio dottore mi ha presrcitto la pillola

sono un uomo di 48 anni sono 2 mesi da quando il mio dottore mi ha presrcitto la pillola per la pressione (minima alta) da allora non riesco più a dormire come prima, il mio dottore mi ha prescritto il MINIAS,devo dire che funziona,sono partito con 8 gocce fino a 12, adesso mi chiedo ,posso dipendere da un farmaco per dormire?chiedo AIUTO cosa posso fare per riposarer come prima,senza gocce?.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di cominciare a diminuire gradualmente il dosaggio, con qualche goccia in meno ogni 2-3 giorni fino alla sospensione.
Poi sarebbe corretto seguire alcune norme di igiene del sonno, come andare a letto sempre alla stessa ora, fare una cena leggera e coricarsi dopo l'avvenuta digestione, evitare l'eventuale sonnellino pomeridiano, evitare caffè, alcolici e coca-cola soprattutto la sera, ecc.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di cominciare a diminuire gradualmente il dosaggio, con qualche goccia in meno ogni 2-3 giorni fino alla sospensione.
Poi sarebbe corretto seguire alcune norme di igiene del sonno, come andare a letto sempre alla stessa ora, fare una cena leggera e coricarsi dopo l'avvenuta digestione, evitare l'eventuale sonnellino pomeridiano, evitare caffè, alcolici e coca-cola soprattutto la sera, ecc.