Ammiccamenti involontari e asincroni

Buonasera.
Volevo illustrarvi un piccolo problema che mi afflige da qualche settimana.
Ho degli ammiccamenti involontari ed asincroni (nel senso che coinvolgono un solo occhio, in particolare il sinistro). Allo stesso occhio avverto una fastidiosa secchezza, in particolare quando lavoro davanti al monitor.

Non so se centra qualcosa ma ho anche dei fastidi nella zona occipitale, come se si trattasse di una nevralgia che coinvolge la nuca (in particolare i nervi della nuca) e l'osso occipitale. Il fastidio sembra bilaterale ma lo avverto più spesso a sinistra.

Di cosa si può trattare? E' possibile che sia un disturbo dovuto ad una postura scorretta notturna e/o diurna?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la presenza di infiammazioni oculari può essere responsabile del sintomo che descrive.
L'uso di caffeina può accentuare il problema.

Faccia una visita oculistica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/