Informazioni esito risonanza magnetica

Gentile dottore, ho 36 anni ,sono una donna , non ho figli, lavoro circa 4 ore al giorno sul pc, non ho problemi di vista. l'esito di una risonanza magnetica ( senza mdc per allergia nickel argento) rileva :”
a carico della porzione posteriore del putanem di sinistra si evidenzia piccola area ovalare (non specifica quanto piccola ) con segnale liquorale in tutte le sequenze in prima ipotesi riferibile a spazio perivascolare ectasico”. Cosa significa? Sono un po' preoccupata anche se il resto dell'esame è apposto. : i disturbi da me lamentati sono rare fitte alla testa, discrete parestesie sul viso lato sinistro, braccia mani, con dolore al tatto localizzato nella parte inferiore sinistra, molto piu' frequente, durante queste crisi è la sensazione di giramento di testa, nausea con sensazione di peso nella parte posteriore sinistra.-GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'alterazione riscontrata, se quella descritta, non è nulla di grave. Si rileverebbe soltanto una piccola dilatazione (ectasia) di un tratto di spazio perivascolare che è quella zona sottile di spazio che circonda i vasi. Tale alterazione non è comunque responsabile della Sua sintomatologia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro