Appena posso porterò l'esito al mio medico di base

Salve,sono un ragazzo di 26 anni, ho appena letto l'esito della RM encefalo e angiorm intracranico prescritte dallo specialista dopo visita neurologica risultata nella norma per episodi di emicrania localizzata nella parte posteriore sinistra del cranio ed episodi di formicolio al piede sinistro e tremori agli arti. L'esito dice: Le cavità ventricolari sono un po' più ampie in rapporto all'età e al passaggio fra testa e corpo del caudato di sinistra è apprezzabile lacuna con segnale liquorale del diametro massimo di 10 mm.(spazio perivascolare dilatato?)
Non si osservano segni di restrizione della diffusione né anomali incrementi del segnale dopo gadolinio.
Presenza di poligono incompleto con mancata visualizzazione della comunicante posteriore destra.

Appena posso porterò l'esito al mio medico di base, mi farebbe piacere però dottore, se mi dicesse di stare tranquillo o preoccuparmi e velocizzare l'appuntamento nel frattempo. grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il referto che trascrive si riferisce ad un esame normale. Lo spazio perivascolare non è nulla di patologico. Viene descritta, invece,una mancata visualizzazione dell'arteria comunicante posteriore che può dipendere da motivi tecnici (a volte capita) o da una anomalia congenita. Sarà il collega radiologo che ha eseguito l'esame ad esprimersi in merito.

Le invio tanti auguri di un buon inizio di nuovo anno

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore, la sua risposta mi ha tranquillizzato molto.
Le auguro anch'io un buon inizio di anno nuovo.