Calibro arteria vertebrale

Buongiorno,
gentilmente vorrei un parere sul referto di una angio-rmn effettuata per forti emicranie.
é tutto normale ma c'è una frase che non mi convince:
l'Angio-rm dei vasi del poligono di Willis mette in evidenza un calibro robusto dell'arteria vertebrale di sx nel suo tratto distale.
Che significa?si tratta di una variante anatomica o di un segno patologico?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Come è ovvio, per giudicare il reperto sarebbe utile visionare le immagini.
La arteria vertebrale ingrossata potrebbe essere espressione di un aneurisma fusiforme o di una variante della normalità chiamata Dolicoectasia vertebro-basilare.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Raz,
cosa mi consiglia di fare?un aneurisma non si vede con un angio rm?
che esami dovrei fare?
le premetto che ho 30 anni.
Perchè chi mi ha fatto la risonanza non è stato preciso nel refertarla?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Purtroppo non posso essere sicuro riguardo cosa intendesse il radiologo che ha refertato la sua angio-RM poiché non ho mai sentito parlare di "calibro robusto" per descrivere un vaso. La cosa migliore sarebbe chiedere direttamente al Collega cosa consiglia di fare.