Spazio perivascolare dilatato in sede talamica destra

salve dottore,
mia madre(65 anni) ha fatto una risonanza magnetica e la lettura dei risultati da parte del medico che li ha prodotti non è stata molto chiara.trascrivo il referto:PRESENZA DI SPAZIO PERIVASCOLARE DILATATO IN SEDE TALAMICA DESTRA.
MARCATA DILATAZIONE SU BASE ATROFICA DEGLI SPAZI LIQUORALI
DELLA CONVESSITA' CELEBRALE E DEL SISTEMA VENTRICOLARE SOPRA E SOTTOTENTORIALE.
I sintomi che hanno portato a fare questi controllli sono stati:
Indebolimento della perte destra del corpo,con improvvisi mancamenti della gsmba dx e rischi di cadute accidentali,rare difficoltà nel linguaggio e momentanee perdite di memoria(es:non ricora per qualche secondo cosa stava facendo).
Sono molto preoccupato e avrei bisogno di capire esattamente cosa significa a cosa è dovuto se vi è il rischio di ulteriori peggioramenti e si c'è una cura possibile.
La riingrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal referto della RM si evince un possibile stato di atrofia neuronale, cioè di fenomeni regressivi di alcuni neuroni. Dovrebbe fare effettuare alla mamma una visita neurologica con test neuropsicologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
seguiro' il suo consiglio e se posso la riicontatterò per avere ulteriori informazioni riguardo l'esito della visita.

cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, con piacere, per quello che potrò.
Auguri per la mamma.

Cordialmente