Movimenti involontari delle mani

Salve mia madre ha 62 anni ed è diabetica da 20 anni.Ultimamente ho notato che ha dei movimenti involontari di flesso estensione della mano e in più ha dei movimenti involontari delle dita della mano sempre di flesso estensione.Sinceramente sono un po preoccupata leggevo un articolo di reumatologia dove diceva che il diabetico è colpito frequentemente da disturbi muscolo scheletrici.Puo essere questo il caso oppure si tratta di una forma di neuropatia diabetica?Mi consiglia una visita dal neurologo(che peraltro non ha mai eseguito)?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione una visita neurologica sarebbe veramente opportuna. Non è detto che tale problema sia originato dal diabete.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro