Un dolore insostenibile, tuttavia vorrei sapere se è possibile fare degli accertamenti

Buonasera,
sono una ragazza di circa 30 anni senza alcuna patologia, fumo moderatamente e non ho mai avuto mal di testa frequenti,tuttavia da circa un mese accuso dei mal di testa che non avevo mai provato. Il dolore di per sè è leggero tanto da non aver bisogno di farmaci, tuttavia se dovessi descriverlo, direi che parte dalla parte posteriore in basso (quasi dal collo) per arrivare, seguendo una linea precisa, alla parte anteriore della testa direi posizionata dietro l'occhio e talvolta alla tempia (esterno occhio). I dolori si ripresentano anche più volte al giorno, concentrandosi maggiormente nel lato sinistro ma talvolta anche nel destro.
Mi rendo conto di non avere un dolore insostenibile, tuttavia vorrei sapere se è possibile fare degli accertamenti per escludere patologie gravi quali sclerosi multipla ecc..
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

la sclerosi multipla non presenta i disturbi che lamenta e quindi la elimini dalla Sua mente. Se il disturbo continuasse può eseguire una valutazione neurologica che permetterà di inquadrare al meglio la tipologia di dolore che descrive

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio