Crisi/depressione serali

Buonasera. Mio nonno ha 85 anni e negli ultimi tempi si è presentato il seguente problema: nelle ore serali quasi sempre dopo cena quando va a sedersi sul divano oppure coricarsi nel letto gli prende una specie di ansia o agitagione interna (lui dice che "si sente tutto agitato")... i sintomi sono: numerosi sospiri, pianto (raramente) e soprattutto la cosa più evidente "scatti" della pancia quasi a intervalli regolari... ovviamente quando si trova in questa situazione è come se non fosse sveglio.. risponde a malapena... Mi sapete dare un consiglio? Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

potrebbe essere opportuno un trattamento ansiolitico con benzodiazepine.
Ne parli con il suo medico.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI