Bruciori forti viso

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, quest'estate ho avuto una perdita familiare molto traumatica, ho sofferto tantissimo e ho passato giorni in assoluta depressione , ho ricominciato poi piano piano a riprendere in mano la mia vita e a tornare alla normalità finchè un mese fa ho iniziato a soffrire di dolore alla mandibola dx, all'inizio è stato attribuito a un precontatto dei denti del giudizio (uno dei quali è stato tolto 2 giorni fa e l’altro verrà estratto martedi’) e in parte all’ansia.
Il dolore poi si è trasformato in un forte bruciore esteso a tutto il viso e in settimana ho notato dei movimenti involontari in particolar modo vicino alla bocca al naso e alle guance ( tipo il tremore della palpebra dell'occhio) questo va avanti per tutta la giornata disturbandomi molto. Sono arrivata al punto di non sapere piu' cosa fare e quale consulto chiedere. Il mio medico di base mi ha anche prescritto prima un miorilassante, poi anche il vallium da prendere per un periodo ma entrambi non hanno avuto nessun risultato positivo. Io ho pensato a un problema legato ai denti visto che ho una maleocclusione fin da piccola (che curerò a breve con un apparecchio) ma visto che il problema mi sembra più dei nervi del viso secondo voi cosa potrebbe essere? ho notato inoltre che spesso quando sono seduta o durante la notte ho formicolii alla mano e al piede destro.

grazie per l'attenzione . Elisa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Elisa,

dovrebbe effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Se la visita neurologica risultasse nella norma potrebbe indirizzarsi su problemi di origine ansiosa e, in tal caso, contattare uno psichiatra. Ma andiamo per gradi, prima la visita neurologica.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferraloro

la ringrazio molto per la sua risposta così veloce.

Lunedì contatterò subito il mio medico per richiedere una visita neurologica.

Le farò poi sapere l'esito.

Grazie ancora per la gentilezza

Elisa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, se vuole mi tenga aggiornato.

Buon fine settimana