Crisi che sembrano epilettiche.

Buongiorno.
La mia fidanzata e' attualmente ricoverata in ospedale perche' da circa 3 giorni ha degli strani sintomi che riescono a controllare solo con sedativi forti tipo Valium 100.
Lei quando e' cosciente dice che queste crisi iniziano cosi': le prende una forte scossa alla nuca nella zona del cervelletto e dopodiche' inizia un dolore fortissimo alla testa che le provocano un fortissimo tremore in quasi tutto il corpo, con storcimento della bocca sia a destra che sinistra....Durano anche dieci minuti queste crisi, e l'unica maniera per calmarle e' con il Valium o sedativi. Finito l'effetto del sedativo, tempo un ora e il problema si ripresenta.Attualmente non riesce neanche a camminare. Gli esami a cui e' stata sottoposta, TAC ed EEG, non hanno rilevato nulla. L'unica diagnosi e' stata di forte STRESS.
Da premettere che lei da circa un mese e' in cura da uno psichiatra per depressione. E assume quindi antipressivi. Prima di queste crisi pero' stava molto bene sia a livello fisico che mentale.
E' possibile che queste crisi siano dovute solo a stress?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione e dai tempi delle "crisi" che descrive, l'ipotesi dell'origine psichica di tali episodi è probabile. Queste vengono definite "crisi psicogene" e sono molto più frequenti di quanto si possa credere.
E' ricoverata in un reparto di neurologia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro