Sla o mieolopatia cervicale

salve, da mesi avverto una debolezza stanchezza alle gambe, il mio neurologo nn mi ha parlato di sla, ma io la penso, la visita neurologia è negativa, e pure la rm encefalo senza contrasto.
può essere la debolezza alle gambe la sla, o una mielopatia cervicale? ho fatto la rx cervicale: verticalizzazione, si può capire della rx la mielopatia cervicale? nel collo nn sento dolore, solo avvolte una sensazione di sabbia quando giro il collo, alle mani e braccia non ne ho problemi. ho solo la debolezza stanchezza alle gambe. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la visita neurologica negativa, la SLA sarebbe da escludere. Per tranquillizzarsi può effettuare un'EMG in modo da eliminare il "tarlo" che ha in testa.
Per diagnosticare una mielopatia cervicale occorre una RM.
Comunque non mi sembra che ci siano i presupposti.
Stia serena

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro