Pressione su alcune parti della testa,cervicale?

Salve sono un ragazzo di 18 anni.
Da ottobre in seguito ad una allergia ad acari mi è venuta un'ipertrofia dei turbinati nasali.Ho spesso mal di testa frontale o sugli occhi,ma spesso sento una specie di pressione sopra la testa,ai lati o dietro.Se poggio la mano dietro la testa,ovvero sopra la nuca sento il battito(non so se normale).
Comunque non so se questo problema dipenda dall'allergia o da 2 denti del giudizio che stanno nascendo,ma in questi ultimi giorni mi sto preoccupando di più. Da ottobre mi sento come se fossi confuso,come se non mi riuscissi a concentrare e sono stanco,forse per il fatto che non respiravo bene? Ma sembra che ho vertigini,mi sento leggero e in più ho questa "pressione" sulla testa(a volte sopra,la fronte, più su o sopra la nuca.Da qualche giorno però sento anche un formicolio in testa che dura qualche secondo. Secondo voi di cosa si tratta? Io ho pensato cervicale perchè non dormo correttamente, sto molto al pc,e se sto fermo ho crampi alle gambe e raramente un pò alle mani!

In attesa vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo che a volte si manifesta senza dolore ma con senso di pressione alla testa. Anche la confusione, la stanchezza e la riduzione della concentrazione possono associarsi a questa condizione. La postura inadeguata è una causa importante.
Faccia una visita neurologica però per una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
In attesa della visita neurologica cosa posso fare?
Se si tratta di cefalea di tipo tensivo come va curata?
Mi sono dimenticato di dire che a volte sento anche una sensazione come di pesantezza alle tempie.
N.B. Per l'allergia e ipertrofia sto facendo degli spray che possono portare sonnolenza (scritto nel foglio illustrativo)

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in atto potrebbe migliorare la postura e stare al PC in maniera discontinua, se possibile.
In caso di cefalea di tipo tensivo esistono delle terapie che spesso danno risultati brillanti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Chiedo scusa,mi sto un pò preoccupando..Ho letto che alcuni sintomi sono uguali a quelli della sclerosi multipla.Ho 18 anni e invece di divertirmi sto pensando a queste cose brutte.Il tutto è partito da una semplice all'ergia agli acari che non mi faceva respirare bene!
Ho male al collo quasi sempre spero sia solo cervicale.
Comunque mi stanno nascendoi denti del giudiziopuò esserequesta la causa del formicolio?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia la visita neurologica che Le ho consigliato e non pensi a malattie importanti.
Stia sereno.

Cordialità