Sbandamento

BUONGIORNO,
E' DA UN MESE CHE HO DEGLI SBANDAMENTI, SOPRATTUTTO MUOVENDO LA TESTA.MI PARE DI BARCOLLARE DI CONTINUO, SOPRATTUTTO SE MUOVO LA TESTA AI LATI O DAL BASSO VERSO L'ALTO. E' COME QUANDO CI SI ALZA DI COLPO. QUANDO HO QUESTI SBANDAMENTI E' COME SE MI SI SVUOTASSERO PURE LE GAMBE. INOLTRE, SEMPRE UN MESE FA HO AVUTO DEI PICCOLI FASTIDI-DOLORETTI DIETRO IL CAPO APPUNTO. HA VOLTE HO ANCHE DEI BRIVIDI DI FREDDO ED E' COME SE IL SANGUE BOLLISSE, SOPRATTUTTO DI NOTTE. SEMPRE DI NOTTE MI SI ADDORMANTANO LE DITA DELLE MANI ( MANO DESTRA SOPRATTUTTO IL MIGNOLO, MENTRE MANO SINISTRA SOPRATTUTTO MEDIO,ANULARE E MIGNOLO)HO FATTO ECOCARDIOGRAMMA OK, GASTROSCOPIA E HA RISCONTRATO INIZIO DI ERNIA IATALE E REFLUSSO BILIARE, RAGGI AL TORACE E ALLA COLONNA E RISULTA UNA RETTILINEIZZAZIONE DEL COLLO. HO PERSIN FATTO LE AGOPUNTURE, MA NULLA. SONO PREOCCUPATA E SPERO, SOPRATTUTTO, NON SIA NULLA DI GRAVE IN TESTA.
VORREI CORTESEMENTE CHIEDERVI UN CONSULTO PER SAPERE COME MUOVERMI E EVENTUALMENTE UN CONSULTO.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, non penso che ci sia nulla di grave. Dalla Sua descrizione un'ipotesi potrebbe essere quella della cefalea di tipo tensivo considerata la rettilineizzazione del tratto cervicale della colonna vertebrale causata nella maggioranza dei casi da contrattura muscolare. Per una diagnosi corretta però Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE,DOMANI MATTINA PROVVEDERO' A SENTIRE IL NEUROLOGO COME DA SUO CONSIGLIO. IO, COME DICE LEI SOFFRO DI PROBLEMI MUSCOLARI, INFATTI A VOLTE MI TOCCA ANDARE DAL FISIOTERAPISTA. APPENA IL NEUROLOGO MI VISITA LE FARO' SAPERE. GRAZIE ANCORA.
SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri.

Buonanotte
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
come da suo consiglio ieri sono andata dal neurologo che mi ha detto che dai raggi vede 2 piccoli punti di artrosi cervicale. mi ha fatto visita e ha detto che i muscoli cervicali sono infiammati e mi ha dato da prendere ARCOXIA 60MG per una settimana dopo pranzo. Come conclusione scrive sindrome miofanale(non riesco pero' a leggere bene, ma penso sia quello che mi ha detto in altre parole) cervicale. Lei cosa ne pensa?
Inoltre, ieri mi e' successa un'altra cosa strana che mi permetto, scusandomi, di chiedere: mi e' venuto al lato sinistro dello sterno, vicino al cuore quindi, un dolore come se mi avessero infilato dentro un enorme ago e poi si e' espanso per qualche secondo a raggio, come fosse un lampo, non so se mi spiego pero. poi mi e' venuto un fastdio dopo un po' al lato destro dello sterno che e' durato per qualche ora. Secondo lei c'entra il cuore o potrebbe essere altro? Mi scusi, ma avendone sempre una mi preoccupo.
Grazie mille ancora e vorrei dirLe che e' molto ma molto gentile.
saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto riguarda ciò che Le ha detto il neurologo non posso non essere d'accordo in quanto l'ha visitata ed io ovviamente non La conosco.
Per il dolore al petto si dovrebbe escludere l'origine cardiaca mediante una visita cardiologica ed Elettrocardiogramma. Ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE.
ECOCARDIO L'HO FATTO A INIZIO ANNO ED ERA OK. A QUELL'ALTEZZA E IL TIPO DI DOLORE POTREBBERO ESSERE DOLORI INTERCOSTALI O DOVUTI ALLA MIA GASTRITE, SECONDO IL SUO PARERE? AVENDO FATTO VISITA DAL CARDIO A INIZIO ANNO, DEVO SECONDO LEI RIFARLA?
LA RINGRAZIO
SALUTI
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilirlo a distanza. La Sua ipotesi, quella della nevralgia intercostale, potrebbe essere concreta ma resta sempre un'ipotesi. Considerato che questo sintomo è di recente insorgenza, secondo me andrebbe indagato. In questi casi è meglio peccare di eccessivo zelo ma con serenità.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE, CHIEDERO ALLORA AL DOTT.
SALUTI