Emicrania con abbassamento della vista

Gentili medici,da venerdì ho un mal di testa continuo con interessamento del occhio destro ,dolore al movimento,sabato ho preso 2 moment ma non mi è passato nemmeno del tutto il dolore, evitando di pasticciare con farmaci ogni 4 ore sucessivamente al moment ho preso paracetamolo,(con poco beneficio)al mattino di domenica ho preso tauxib (che avevo in casa)ho vomitato subito la colazione(thè)e in seguito a tutta la giornata di nausea ho preso biochetasi e nessun altro farmaco nè cibo se non una bustina di magnesio mag 2 (ho dolore ai muscoli e ai piedi), per il mal di testa continuo.Oggi lunedì ho un abbassamento della vista all'occhio destro e mal di testa lieve più dal lato sinistro ora.Volevo chiedervi se è normale questo abbassamento della vista e cosa mi consigliate,il continuo mal di testa è una cosa che non sopporto più , se mi sdraio peggiora devo riposare quasi seduta ,datemi un consiglio grazie.Soffro di episodi di emicrania con aura che sono cominciati alla prima gravidanza ,ora ho 49 anni e le mie emicranie si scatenano in concomitanza del ciclo ,a parte quest'ultima.Grazie in anticipo per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la diagnosi di emicrania l'ha fatta un medico? E' seguita da un neurologo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile dottor Ferraloro,ho avuto questi episodi di emicrania ,alla prima gravidanza a 24 anni,con scintillio e la visione di un cerchio nero che mi oscurava quasi tutta la visione e perdita di sensibilità a metà faccia e insensibilità al braccio sinistro ,ipossibilità a leggere cose sensate e dopo una mezz'ora di questi sintomi mi veniva mal di testa per 2 giorni (leggero).Ho fatto una visita oculistica e la diagnosi è stata fatta non direttamente allora da un neurologo ma mi disse la diagnosi il ginecologo che mi seguiva allora ( che ricordo disse anche potesse essere vasospasmo).Non ebbi più sintomi così violenti anche se ieri per una frazione di secondo ho avuto un lampo nero all'occhio destro, ora ho ripreso totalmente la visione e mi è passato il dolore (senza farmaci).Nel 2006 feci una RM encefalo per un periodo di debolezza estrema,dove non si evidenziò ci fossero problemi, chiesi al neurologo di questi episodi e anche lui diede questa diagnosi di emicrania con aura, purtroppo ho i piedi che se fletto in avanti volontariamente o involontariamente ,si irrigidiscono in una posizione innaturale,e quando stò male questo si accentua,sto prendendo il magnesio per questo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il perdurare della cefalea Le consiglio di effettuare una visita neurologica ma senza preoccupazione. Dopo 5 anni sarebbe opportuno un controllo. Non abusi con gli antinfiammatori perchè alla lunga potrebbero cronicizzare la cefalea, senza considerare gli effetti gastrolesivi che potrebbero procurare in acuto.

Cordiali saluti