Grossa vena anastomatica

Buongiorno,
Vorrei chiedere opinione sul seguente referto:
Angio-RM vasi venosi intracranici con MDC
L'indagine Angio-RM dei vasi venosi intracranici è stata eseguita con la metodica PC3D con codifica di velocità 15 cm al secondo, in corso di somministrazione endo-venosa di mdc paramagnetico. Es RM eseguito in apparecch da 1.5T. L'esame è stato eseguito a completamento di una indagine RM del 14.12.2009. Controllo in una paziente con pregresso riscontro di DVA della regione frontale post dx.
L'indagine Angio-RM conferma la presenza della grossa struttura vascolare anomala localizzata nella regione frontale dx che si scarica in corrispondenza di una grossa vena anastomotica corticale frontale dx. Regolare visualizzazione dei grossi seni venosi durali e delle strutture venose ad essi afferenti. Regolare visualizzazione delle strutture venose profonde della linea mediana.

Il neurologo dice niente di grave, visto che si scarica su vena anastomotica.
Comunque chiede consulto a neurochirurgo per tranquillità.

Paziente donna di 58 anni. Effettuata RM per ipoacusia. Unico sintomo, ogni 3 o 4 mesi emicrania della durata di 2 o 3 gg.
Vi sarei grato se poteste darmi una Vostra opinione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
verosimilmente il collega neurologo ha ragione, ma non posso confermarlo senza vedere le immagini. E' quindi opportuno che consulti un neurochirurgo.

Cordialmente