Da 5 anni prendevo zoloft per una depressione

buongiorno, vi chiedo un aiuto disperato. da 5 anni prendevo zoloft per una depressione. con sostegno medico psichiatrico l'ho gradualmente dismesso. stavo bene, con piccoli alti e bassi dovuti ai cambiamenti climatici. ho smesso zoloft 4 mesi fa. lo scorso mese la ginecologa, causa emicranie e mestruzaioni abbondanti mi ha dato Klaira. da circa 10 gg sono ricomparsi tutti i sintomi della depresssione (ansia, tachicardia, senso di infelicità, perdita interesse per tutto, attacchi panico, pianto continuo). la ginecologa sapeva il mio excursus con zoloft. quindi mi sono fidata. ora leggo che Klaira ha tanti effetti collaterali.
Domanda: la ricomparsa dei sintomi può essere legata all'uso di questa pillola? può quella pillola aver creato questo scombussolamento? sono allarmata, perchè si sta male, malissimo... può invece trattarsi di una ricaduta? vi chiedo cortesemente un aiuto.. grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i sintomi descritti possono essere considerati aspecifici ed andrebbero valutati direttamente con uno psichiatra per capire meglio di ccsa si tratta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
mi scusi ma non comprendo cosa volglia dire sintomi aspecifici
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
vuol dire che possono non essere riconducibili solo a fenomeni di tipo depressivo ed andrebbero valutati globalmente con una visita diretta per capire se effettivamente si tratta di una ricaduta depressiva o si tratta di altro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
hi scritto una settimana fa a voi. da allora cerco qualcuno che mi aiuti.. il medico che mi ha seguito fino a d alcuni mesi fa pur con tutta l'urgenza che gli ho fatto, m'ha dato appuntamento a fine marzo. ho provato a contattare qualcun altro, e di ospedale di un certo nome e fama e il primo appuntamento me lo ha proposto il 14/4. vorrei capire: ma se uno sta male fa in tempo a morire piuttosto che avre un riscontro.
zona Milano possibile che ci siano simili professionisti? si cura la persona o cosa?
sono sconsolata... e sto male..