Ansia panico depressione o forse peggio?

sono un ragazzo di 25 anni e da 2 anni a questa parte non esco quasi piu di casa...sono pieno di ansie angosce crisi d'ansia un senso di alienazione dalla realtà stanchezza cronica il sonno non mi da ristoro...mi sento disorganizzato disorientato non riesco ad avere cura della mia persona evito qualunque interazione sociale...ho già fatto terapie con antidepressivi (elopram con nessun effetto ed efexor con scarso effetto preso x 3 anni e smesso di mia iniziativa a settembre e ansiolici con risultati poco soddisfacenti)..i miei problemi sono iniziati a fine adolescenza 17/18 anni con dei disturbi d'ansia(almeno credo sia ansia)che mi limitavano un po la vita ma cmq lavoravo ero fidanzato una discreta vita sociale fino ad arrivare in questo stato astenico/catatonico e di continuo terrore e agitazione...so che non potete fare diagnosi online...ma almeno darmi una dritta in quale spettro di disturbi posso rientrare se d'ansia depressione disturbi di personalità o peggio psicosi schizofrenie ecc..non ditemi di fare una valutazione psichiatrica che cmq farò...è solo per avere un parere da voi..grazie
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, sa già che non possiamo fare diagnosi on line,inoltre non vuole detto di andare da uno Psichiatra, allora che ci resta da dire?
Se le basta solo sapere "di che spettro" si tratta come dice, allora sembrerebbe ansia, ma questo lo sapeva ampiamente anche lei.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
il fatto è che sono un vegetale...non riesco a stare in società mi sento privato delle mie facoltà mentali non ho memoria mi metto davanti alla tv e non riesco a percepirne niente per fare un esempio...passo le giornate dal letto al divano come uno zombie...ho provato ad uscire ma non sono stabile emotivamente può succedere che mi vengano crisi di pianto o crisi di panico senza motivo con conseguente fuga sono gravemente inibito...è questo che mi fà pensare al peggio non a una semplice ansia...ritenete utile un ricovero in un caso così?sono solo con il mio male e ogni giornata è devastante...i miei famigliari pensano che io sia uno sfaticato e abbia delle fisime...non sò che fare ecco tutto...e cmq se possono esserci patologie organiche che possono dare questi sintomi...?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se non si rivolge ad uno specialista le sue domande rimarranno, purtroppo, senza risposta.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it