Depressione post aborto

Salve.
Dopo tanti tentativi sono finalmente rimasta incina.Al 3 mese di gravidanza ecografia genetica ha dimostrato che il mio bimbo ha la trisomia 13.Mi e crollato il mondo adosso.Ho dovuto fare il raschiamento.
Dopo 2 settimane dell'accaduto sto ancora male,sono depressa e mi sono rivolta anche da un psichoterapeuta.Lo stato d'animo che ho in questo momento non mi permette di tornare al lavoro,anche perche lavoro in un negozio e devo stare molto a contatto con la gente.Anche il mio capo e stato esplicito-non vuole che torni al lavoro primi di riprendermi completamente.
la domanda che volevo fare e: il mio problema puo esere considerato una malattia per poter stare a casa qualche mese?quanto tempo al massimo potrei avere?e a chi devo chiedere giorni? devo rivolgermi al mio medico di famiglia oppure devo andare da un psichiatra? a quanto pare la mia psichoterapeuta non e un medico e quindi non mi puo aiutare.
Grazie 1000 per la vostra attenzione e aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

secondo la diagnosi che potrà essere effettuata e' possibile che siano
consigliati dei giorni di riposo che variano in numero a seconda della sua condizione clinica.

Può parlarne con il medico di famiglia che eventualmente la indirizzerà da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/