Cerchio alla testa e una piccola paralisi alla faccia

Buon giorno,
vi vengo a disturbare oggi per un piccolo problema che mi mette una leggera ansia addosso...
premetto che soffro molto spesso (sopratutto da quasi un anno a questa parte) di aura e aura senza emicrania.. soffro di miodesopsie con flashes e numerosi floates (prima di guardarmi dentro l'occhio dicevano che era stress.... classica risporta).da un anno a questa parte ho iniziato a soffrire di un costante cerchio alla testa .. molto più forte di una semplice aura .. non riesco a mettere a fuoco, gli occhi si incrociano, perdo l'equilibrio, difficolta ad articolare le parole, occasionalmente insensibilità agli arti(sopratutto destri), difficoltà a articolare le parole, lentezza di pensiero ... sento la faccia come gonfia .. veramente non so come spiegare.. sembra leggermente anestetizzata .. 7 giorni fa no avuto una paralisi al lato destro della faccia.. per mezza giornata ho avuto l'occhio semi-chiuso la guancia cadente e anche la fronte.. il dottore mi ha dato da fare delle analisi ha detto che e' tutto perfettamente nella norma .. anche la pressione..

non e' un momento stressante per me anzi mi rilasso .. mi sento quasi un leone se non fosse per questa condizione..
spero riuschiate a darmi una risposta..
chiedo scusa per eventuali errori di grammatica e di battitura..
distinti saluti Fabio..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Fabio,

ritengo che la prima cosa da fare sia una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Bisogna valutare la "paralisi" di cui Lei parla.
Inoltre sarebbe opportuno eseguire degli esami diagnostici che certamente Le prescriverà lo specialista se li riterrà utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta .. questa mattina mi sono svedgliato con un emicrania fortissima .. sulla nuca.. non riuscivo neanche a muovermi ho preso un nimesulide ma ha fatto poco e niente .. ora sono chiuso in casa a luci spente .. faticando a leggere il monitor ...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Fabio,

infatti bisogna tipizzare questa Sua cefalea e l'unico modo è quello di effettuare una visita neurologica. Fatta la diagnosi è possibile poi impostare un'adeguata terapia.

Cordialmente