Paralisi post operatoria

Salve,
Mia madre dopo una intervento di microchirurgia per un asportazione di una neurofibroma presenta una paralisi facciale: l'occhio destro non si chiude, la guancia al tatto risulta "dura", e l'angolo destro della bocca risulta inclinato.
Le conseguenze ovviamente sono quelle di aver un occhio sempre aperto, trattato con uno speciale collirio, la difficoltà respiratoria in quanto la tensione della guancia provoca una disfunzione dell' apparato respiratorio, e l'impossibilità di aprire la bocca in modo corretto, e anche vari problemi psicologici legati alla depressione che il suo aspetto le fa avere.
Ora, mia madre segue, un programma riabilitativo, e con il tempo qualche lieve miglioramento c'è stato: la mia domanda è, riuscirà in futuro a risolvere completamente questo problema di paresi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo si è instaurata la paresi?
E' stata effettuata una RM encefalica? E' certa la causa chirurgica della paresi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro