Paralisi di bell

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni in buona salute.
dodici anni fa circa mi è stata diagnosticata una paralisi del settimo nervo cranico risolta da sola dopo circa un mese.Due anni fa mi si è ripresentata la stessa paralisi al settimo nervo, questa volta decisi di aprofondire con un neurologo il problema, il quale mi fece fare una RM all encefalo con anche mezzo di contrasto risultante negativa, la paralisi si è poi risolta da sola anche due anni fa con l aiuto di cortisone.Non ho più dato molto peso al problema in quanto godo di buona salute e il mio viso funziona benissimo.
E' da alcuni giorni che ripenso al problema avuto e navigando sulla rete ho scoperto che ance la NEUROBORELLIOSI da punture di zecca puo portare paralisi di bell, devo preoccuparmi di cio' o avrei avuto problemi piu' seri? la prima paralisi di bell l ho avuta dodici anni fa, sono forse un po' ipocondriaco ma è un po' di giorni che questo problema mi affligge.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo e non si ponga questi problemi. Saranno state due paralisi idiopatiche, cioè senza causa conosciuta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo e non si ponga questi problemi. Saranno state due paralisi idiopatiche, cioè senza causa conosciuta.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta, probabilmente e il non sapere la vera e propria causa che scateno' il fatto che a volte me lo fa ritornare nella mente, a volte sarà la suggestione ma sento un po' tirare il nervo ma quasi impercettibilmente, inoltre due mesi fa durante un raffreddore mi è venuta in una sera un dolore dietro l orecchio che probabilmente mi ha fatto rievocare il ricordo delle due paresi avute anni prima, lei è il secondo neurologo quindi che mi dice che posso star tranquillo e dimenticare il problema?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Secondo me, con tutti i limiti del consulto on line, può stare tranquillo. Se ci fossero state cause importanti a provocare le paralisi avrebbe avuto una sintomatologia più importante o si sarebbe rilevato qualcosa di patologico alla RM encefalica e la guarigione non sarebbe stata rapida.

Cordialmente

[#5]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta cerchero' quindi di stare piu' tranquillo.
Cordiali saluti