Nervo radiale

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni e da qualche giorno ho problemi al polso e ad alcune dita della mano che mi causano formicolio, insensibilità e impossibilità a mantenere in posizione stabile la mano. Dopo aver consultato alcuni specialisti è stato ritenuto opportuno un ricovero ma sebbene siano stati effettuati numerosi esami che hanno diagnosticato l'interessamento del radiale, rimane ancora ignota la causa scatenante il mio malessere. Ora mi chiedo, attraverso quali esami è possibile stabilire una compressione del nervo radiale? Premetto che mi sono sottoposto già a TAC, elettromiografia, elettroneurografia e radiografie al polso ma ora mi chiedo se sia opportuna una risonanza magnetica al polso per verificare eventuali lesioni o compressioni del nervo.
Certo della Vs disponibilità, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

La valutazione strumentale dei nervi dell'arto superiore viene fatta con elettromiografia,elettroneurografia e nei casi necessari con RM colonna cervicale ed eventualmente del plesso brachiale.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio