Nervo sciatico??? o altro

Gentili Dottori,
vi scrivo per un problema che mi sta affliggendo da tempo e che tuttora non riesce a trovare una soluzione.
Da circa 2 anni lamento leggeri ma fastidiosi dolori al fianco destro - schiena, al gluteo destro, al testicolo destro (ho perdite di urina successiva alla minzione), alla coscia destra e fino giù al piede.
Per questo problema ho consultato tanti e vari Dottori (UROLOGO, ORTOPEDICO, GASTROENTEROLO). Ho sempre ricevuto diagnosi diverse. Per l'urologo il mio problema al testicolo deriverebbe da una infiammazione prostatica, per il mio ortopedico il dolore al gluteo e al fianco deriverebbe da una scoliosi e errata postura con relativa infiammazione del nervo sciatico e per il gastroenterologo il tutto deriverebbe da colon infiammato.
Ovviamente tutte queste diverse diagnosi mi hanno portato a prendere (in periodi diversi) centinaia di farmaci che non hanno portato a nessun risultato concreto.
Oggi mi ritrovo con gli stessi sintomi e si aggiungono l'intestino molto irritato con stipsi e muco, fascicolazioni lato destro del corpo (per precisare dal gluteo al piede destro, questo ultimo da circa 1 mese ininterrotamente e ogni secondo non lasciandomi mai pace). Sono stato anche da un psicoterapeuta, ma con risultati scarsissimi. In questi anni ho fatto molte analisi con esiti nella norma (ad esclusione di una convessità discale retrosomatica L5-S1, che il mio medico curante dice che non dovrebbe portare tutti questi sintomi). Ora sono veramente a pezzi. Non mi sento debole, infatti pratico nuoto, ma al minimo sforzo mi vengono i crampi al polpaccio destro e quindi nuoto molto lentamente e cercando di non sforzarmi. Vi scrivo perchè non so più cosa fare? sto sprofondando nella totale resa e depressione e mi sto chiudendo dentro casa perchè non riesco a nemmeno a stare in piedi per + di 10 minuti che iniziano i dolori.
La cosa + strana è che mi colpisce solo il lato destro del corpo, il lato sinistro molto forte e non ha mai dato segni di dolore e/o fastidi.
Attendo con ansia un Vs. gentile riscontro.
grazie.
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. mo Utente,
ritengo che nel Suo caso la cosa migliore dovrebbe essere una valutazione neurologica seguita da uno studio neurofisiologico (suppongo che abbia già effettuato una Risonanza Magnetica della colonna lombo-sacrale, visto il dato della "convessità discale retrosomatica") che sia in grado di diagnosticare varie possibili problematiche: lombosciatalgia - lombocruralgia - sindrome da intrappolamento del n. otturatorio o del n. pudendo.
E' importante giungere presto ad una diagnosi che mi sembra non sia ancora stata definita.
Cordialità

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it