Risveglio strano

Buongiorno,
è da circa un mese che praticamente ho un risveglio strano..cioè sono sveglio mentalmente e riesco a sentire e a vedere tutto..ma non riesco a muovere nessun muscolo, mi sforzo di muovere i muscoli e a parlare ma niente! Successivamente dopo alcuni secondi riesco a muovere tutto normalmente! E' una cosa che c'è da preoccuparsi? Può essere dovuto a uno stress? (da notare che io sono molto ansioso) Cosa mi consiglia di fare?
In attesa di una vs risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella della paralisi da sonno che quando si manifesta al risveglio viene definita "ipnopompica". E' un fenomeno benigno di cui non si conosce la causa.
Se dovesse persistere si rivolga per un approfondimento diagnostico ad un centro del sonno.
Consideri sempre che la mia è solo un'ipotesi e non una diagnosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Ferraloro, è stato gentilissimo